Chi siamo
Legate da una passione comune sin dai tempi dell’università abbiamo dato vita ad uno spazio dedicato alla promozione del benessere psicologico e sociale, che possa accogliere la persona nella sua singolarità in momenti di fatica oppure accompagnarla in un percorso di crescita personale.
Il nostro mandato mira a fare emergere la consapevolezza di se stessi e delle risorse personali al fine di affinare la propria resilienza.
Annaclaudia Cavaglià
Laureata presso l’università degli studi di Torino, abilitata e iscritta all’albo degli psicologi del Piemonte (n°8734). Specializzata in ambito cognitivo-costruttivista relazionale presso la Scuola di Psicoterapia cognitiva del Centro di Terapia Cognitiva di Torino.
Ha collaborato, durante il tirocinio professionalizzante, con il Presidio Sanitario San Camillo di Torino nel reparto di Neuropsicologia e successivamente ha svolto attività clinica come psicologa specializzanda presso il servizio di psicologia dell’ASL TO5 di Chieri.
Ha collaborato con l’Associazione Amici Parkinsoniani Piemonte – AAPP – nella realizzazione di uno spazio giornaliero assisito, al fine di creare un luogo terapeutico per i malati di Parkinson e per le proprie famiglie.
Attualmente collabora come libera professionista con una Comunità Terapeutica Riabilitativa Psichiatrica e presso un Gruppo Appartamento, oltre che svolgere attività clinica come psicoterapeuta presso il proprio studio professionale privato.
Ilenia La Rosa
Laureata in Psicologia presso l’Università degli studi di Torino, abilitata e iscritta all’albo professionale degli Psicologi del Piemonte (n° 8757). Specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Costruttivista Relazionale presso la Scuola di Psicoterapia cognitiva del Centro di Terapia Cognitiva di Torino.
Ha collaborato, durante il tirocinio professionalizzante, con il Presidio Sanitario San Camillo di Torino nel reparto di Neuropsicologia e ha svolto attività clinica come specializzanda psicoterapeuta presso l’ASL TO3 Di Pinerolo nel reparto di Neuropsichiatria Infantile e Adolescenziale e presso l’ASL città di Torino nel Centro di Salute Mentale.
Attualmente lavora in studio come Psicoterapeuta, occupandosi sia di Età Evolutiva sia di Età Adulta, lavora come Psicologa scolastica presso scuole secondarie di secondo grado nel territorio torinese e si occupa di percorsi di Mindfulness in ambito aziendale. Inoltre, si occupa di percorsi individuali o di gruppo, anche in collaborazione con colleghi osteopati o nutrizionisti, nei quali viene utilizzata la Mindfulness per ridurre stati d’ansia e di stress oppure per migliorare il proprio rapporto con il cibo.
Veronica Giarin
Laureata presso l’Università degli studi di Torino, abilitata e iscritta all’albo degli psicologi del Piemonte (n°8752). Specializzata in psicoterapia cognitivo-costruttivista relazionale presso la Scuola di Psicoterapia cognitiva del Centro di Terapia Cognitiva di Torino.
Ha collaborato, durante il tirocinio professionalizzante, con l’ambulatorio di neuropsicologia del Presidio Ospedaliero Martini di Torino e con un gruppo di ricerca sito al Centro de Salud Arrabal di Saragozza, dove ha svolto attività di ricerca incentrata sulla valutazione degli effetti della mindfulness in campo clinico.
Successivamente ha svolto attività clinica come specializzanda psicoterapeuta presso l’ambulatorio di Psicologia delle Cure Primarie dell’ASL TO3.
Attualmente lavora in studio come psicoterapeuta occupandosi dell’area adulti.